Crea è meta conosciutissima e con frequenti Pellegrinaggi.
Al primo posto vi sono quelli delle Parrocchie della Diocesi di Casale, che si ripetono ogni anno ed il cui calendario viene affisso alle orte del Santuario.
Successivamente ci sono quelli di molte comunità parrocchiali dellAlta Italia, provenienti in particolar modo dal Piemonte, Lombardia e Liguria.
Infine un elenco interminabile di gruppi piccoli o grandi composti da religiosi e laici che vogliono legare a Crea giorni importanti della loro vita:
Dal novembre del 1992 il Santuario è affidato pastoralmente ai sacerdoti della Diocesi di Casale Monferrato, i quali hanno sostituito i Padri Francescani Minori che a Crea hanno lasciato segni indelebili di zelo e di vita religiosa oltre alle Salme di dieci loro Confratelli tumulate nel Sepolcreto "S. Alessio"; esse sono meta di un continuo passaggio di devoti grati dei consigli ricevuti e fiduciosi di ottenere, per loro intercessione, sollievo nelle pene e soluzione di importanti problemi.
I Sacerdoti diocesani dediti al Santuario, risiedono nei locali del Convento, assicurando così una risposta puntuale e continua alle richieste dei pellegrini.
La migliore accoglienza delle persone in santuario è favorita da accordi e preavvisi.
A Crea si può trovare:
Ciò che si può offrire il Santuario
Lorario delle confessioni è il seguente: 7-12; 14,30-18;
Lorario delle celebrazioni delle S. Messe è il seguente:
Feriali: 8 e 17 (nel periodo dellora solare: 8 e 16)
Festivi: 7,30 9,30 11 e 17 (nel periodo dellora solare: 7,30 9,30 11 e 16).
Altri momenti di preghiera:
Ogni giorno alle ore 15: recita del S. Rosario.
<[Origini][Storia][SacroMonte][Chiesa][Arte][Convento][Cappelle][Servizi][Vita][Orari][Sommario]